Timothy Blog

środa, 10 października 2007

Inserisco in questo post la (seconda) lettera inviata dal movimento camperisti alle società che si occupano di viabilità in Italia.
Un applauso a questi ragazzi sempre pronti a far tutelare i diritti di chi ama il turismo all'aria aperta, sempre nel rispetto delle regole.
Potete leggere la prima lettera in questo post.


Alla c.a. :
-Soc. Anas S.p.A.
-Soc. Autostrade S.p.A.
-Soc. Ativa S.p.A.
-Soc. Autostrada Serravalle - Milano - Ponte Chiasso
-Soc. Autobrennero S.p.A.
-Soc. Autocamionale della Cisa S.p.A.
-Soc. Autostrada dei Fiori S.p.A.
-Soc. Autostrada Torino-Savona S.p.A.
-Soc. Autovie Venete S.p.A.
-Consorzio per le Autostrade Siciliane S.p.A.
-Soc. Autostrada Serenissima S.p.A.

e p.c. :
On. Francesco Rutelli - Vice Presidente del Consiglio dei
Ministri con delega al Turismo e Ministro per i Beni e le
Attività Culturali
On. Antonio Di Pietro - Ministro delle Infrastrutture
Alessandro Bianchi – Ministro dei Trasporti

(inviata anche a tutte le riviste, i camper club ed i siti di settore)

Egregi Signori delle pregiatissime Societa’,

con riferimento alla nostra precedente a Voi inviata,
abbiamo, in risposta, con piacere letto la Vostra intenzione di migliorare la qualità dei servizi offerti nelle aree di servizio autostradali. Come camperisti siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla intenzione di aumentare in maniera sensibile i camper service presenti sulla rete autostradale.

Da una indagine svolta dai gruppi Camperisti-Ita e Movimento Camperisti tra i numerosi frequentatori dei due gruppi, risulta che però la situazione attuale non è
soddisfacente.

In particolare sono emerse numerose critiche riguardo ai seguenti punti:
-Molti CS risultano chiusi da molto tempo senza un motivo valido e senza che il gestore indichi una data di ripristino
-La manutenzione è spesso inesistente o insufficiente
-Mancano fontane per l’acqua, utili anche per permettere ai fruitori di pulire le grate
-Alcune (specialmente le più recenti) sono mal progettate o mal realizzate: in particolare le griglie sono troppo strette per un corretto scarico e la corsia non presenta la giusta pendenza per evitare il formarsi di pozzanghere; altre hanno un piccolo scarico posto al centro della corsia e a volte in rilievo, cosa che rende difficoltosa l’operazione dato che la maggior parte dei mezzi ha gli scarichi posizionati su un lato. Si consiglierebbe di realizzare delle grate che attraversino perpendicolarmente la corsia od almeno per la larghezza media di mt. 2.50.

Siamo a chiederVi quindi di sensibilizzare i Vostri ispettori, durante le normali visite di ispezione nelle aree di servizio, al controllo anche dei camper service,
invitando i gestori ad una più attenta manutenzione.

Certi di una Vostra attenzione al problema, porgiamo distinti saluti

28 giugno 2007


Movimento Camperisti

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna