Timothy Blog

środa, 10 października 2007

Chi diceva che e’ impossibile puntare a tutti i trofei e fare “la tripla” o, meglio ancora, “il quadruplo”? Chi lo diceva? Io?
Ebbene mi sbagliavo. L’Arsenal ieri, vincendo 4-1 contro il Charlton in finale di FA Cup, ha vinto tutto quello che c’era da vincere nel 2007. In Inghilterra e in Europa.
Calma, calma. Non e’ il Sole che mi ha baccato la testa, e’ che sto parlando della squadra femminile. Coppa Uefa, Campionato, Domestica Cup e Premier League. Quattro vittorie su Quattro.
Un gruppo di ragazze talentuose e belle, con quelle magliette gialle che hanno richiamato per 25mila spettatori per la finale di ieri pomeriggio.
Che il prossimo si giochi a Wembley, please.
Insomma del calcio femminile ci si occupa sempre troppo poco. Ma quest’anno bisognava segnalarlo che l’Arsenal e’ Campione, pluricampione.
Intanto la squadra maschile e’ impegnata nella preparazione dell’ultima partita del campionato a Portsmouth. A questo punto la partita e’ totalmente inutile. Il Liverpool ha in casa l’impegno con il gia’ retrocesso Charlton e non credo che cederanno punti. Di conseguenza l’Arsenal finira’ quarta in campionato per differenza reti. Ed allora ecco che la stampa e’ fantasiosamente impegnata a creare l’Arsenal del prossimo anno.
La voce che piu’ e’ gettonata in questi giorni e’ quella di Tevez che prende la metropolitana e in dieci minuti si trasferisce ai Gunners. Il Tevez fino a Marzo era un “signore che metteva i calzoncini per fare ginnastica la domenica”, quello degli ultimi 3 mesi e’ un Campione assoluto.
Ma la domanda e’: Ci serve? In teoria no, ma se ci fosse stato sarebbe stato meglio.
Insomma quello che ci serve e’ un anno senza infortuni, almeno cosi si vedrebbe se questa squadra puo’ realmente competere per il campionato. La mia impressione e’ che si poteva vincere anche quest’anno se non avessimo avuto tutti questi infortuni.
Ma io un nome per l’anno prossimo l’avrei. Si chiama Shervchenko. Ieri Mourinho l’ha pesantemente insultato. Scaricando le sconfitte sui giocatori anziche’ sulle scelte di mercato sballate dell’estate scorsa. Io sono convinto che l’Ucraino nell’Arsenal potrebbe fare benissimo.
Ma questo e’ super fantacalcio, mai il russo lo dara’ all’Arsenal.

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna